domenica 25 dicembre 2016

STEP 25_La mia storia

Salve mio caro lettore, come puoi ben vedere siamo arrivati allo step 25, siamo alla fine del corso. Dal momento che gli addii, che si spera sempre possano essere arrivederci, sono di una tristezza infinita, cerchiamo di pensare positivo e riviviamo insieme il nostro percorso.
Nacque tutto ormai nel lontano ottobre, quando io, il color albicocca mi sono presentato a te, che all’epoca poco sapevi sul mio conto (step1). Per fare in modo che tu potessi parlare di me e del nostro incontro ai tuoi amici, colleghi e conoscenti, mi sono reso internazionale meglio che ho potuto, tramite un’identificazione per lingua in questione (step2) e per codice tra cui HEX, RGB,..ecc.(step3).
Poi tramite il racconto di miti e leggende su di me sei stato trasportato come in “mondo parallelo” dove a differenza tra reale e inventato non era più tangibile (step4 e step8). In seguito in un paio di post ho cercato di attirare la tua attenzione cercando di trovare degli agganci tra me e i tuoi interessi: non è stata una cosa semplice e alla fine la mia concentrazione si è puntualizzata sulla musica (step5) e sul cinema (step7). Continuando la nostra conoscenza c’è stata anche occasione per trattare temi più complessi, come il legame tra me e il mondo della scienza (step6), focalizzandomi poi sulla chimica in particolare (step14). Dall'altro lato non sono però nemmeno mancate occasioni in cui ci siamo fatti “quattro risate” insieme, leggendo i vari fumetti sul mio conto (step13).
Quando alla tv viene trasmesso un bel film, la cosa che maggiormente le persone detestano è la pubblicità. Spero che tu non abbia pensato “la pubblicità in un post? No, ti prego” quando ho pubblicato gli step10 e step15, perchè ho cercato di fare in modo che questi post non diventassero una mera promozione di prodotti, ma un valido modo per estendere i campi in cui indagare.
Durante il nostro viaggio c’è stato anche modo di riflettere sul termine “documento” (step11) e su come sia semplice, ma non scontato rendere una cosa anonima “documento” appunto.
Pertanto per documentare il colore oggetto della mia indagine, ho deciso di usare un’opera d’arte pittorica. Non è stata l’unica volta che mi sono addentrato nel mondo dell’arte, in particolare ho approfondito la mia presenza nel mondo della pittura (step18), dell’architettura (step22) e del design più in generale (step16).
Intrecciando il tempo tra passato e presente si è, da un lato, discusso dei recentissimi brevetti legati a nuove varietà di albicocca (step17), dall'altro dato spazio alle mie origini, portando a conoscenza piatti gastronomici tipici, a base del mio ingrediente (step12) e facendo considerazioni sulla mia presenza al tempo delle crociate (step21).
Veniamo agli ultimi post, alcuni che ho particolarmente amato, in cui ho dato voce a mio ego (step19) e alla mia creatività (step24). E’ stato per me, poi, un onore e un divertimento immenso cercare dell’albicocca nell’alta moda (step20), mentre meno facile, ma ugualmente interessante cercare del selvaggio, del irrazionale nel mio colore (step23). L’ultimo step con cui voglio chiudere questa fiaba è la creazione dell’abbecedario su di me, per rivederlo clicca qui: step9.
E’ stato un piacere conoscerti, spero che ci rincontreremo presto.
Un abbraccio.

Tuo,

Color albicocca.

Nessun commento:

Posta un commento